Cuore solidale

Molecola sostiene

Ogni anno MoleCola dona il 20% dei propri utili in beneficenza, aiutando diverse realtà del sociale:
fra queste vi sono RENKEN ONLUS e BANCO ALIMENTARE

DAL 2016 MOLECOLA SOSTIENE RENKEN

Renken è un’associazione di cooperazione internazionale, Ente del Terzo Settore. Nata nell’ottobre del 2006 a Torino, Renken promuove il dialogo fra Italia e Senegal. I suoi progetti puntano a favorire l’educazione, il diritto all’istruzione, la sostenibilità ambientale.

 

In Italia, Renken lavora per diffondere una cittadinanza globale e raccontare la complessità del continente africano con l’obiettivo di abbattere gli stereotipi e apprezzare le differenze. Ogni anno MoleCola sostiene Renken impegnandosi a donare parte dei propri utili e fornendo il proprio aiuto per interessanti progetti di sviluppo locale sostenibile.

Nel 2019, ad esempio, è nato il progetto “Cola Casamance”, grazie al quale MoleCola sostiene la riforestazione e programmi di agroecologia nel comune di Kafountine, nel Sud del Senegal.

 

A Malika (vicino a Dakar), invece, MoleCola supporta le borse di studio Renken per il diritto all’educazione di bambine e ragazze e l’acquisto di attrezzature e materiali scolastici.

DONIAMO I NOSTRI PRODOTTI

Dal 1989, Banco Alimentare recupera quotidianamente cibo in eccedenza per donarlo a organizzazioni che aiutano persone e famiglie in difficoltà nel nostro Paese. In Piemonte l’organizzazione è presente dal 1993.

 

Grazie a 175 volontari che ogni giorno garantiscono la loro presenza nei diversi aspetti dell’operatività, Banco Alimentare Piemonte è in grado di recuperare e ridistribuire prodotti alimentari, mettendoli a disposizione di 568 organizzazioni che lavorano sul territorio e che si occupano di assistere chi ha bisogno.

 

MoleCola sostiene l’operato di Banco Alimentare donando periodicamente i propri prodotti, in modo che possano arrivare a persone e famiglie in difficoltà. A riconoscimento del sostegno dato attraverso le nostre donazioni, Banco Alimentare ci ha assegnato il Charity Award per tre anni di seguito, nel 2020, 2021 e 2022.